Palermo – La Polizia di Stato, nel corso dell’attività di controllo del territorio, ha tratto in arresto due ragazzi, rispettivamente di anni 16 e 17, ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso di motociclo.
Nei giorni scorsi, Agenti del Commissariato di P.S. “Centro”, in orario notturno, aderendo ad una nota radio diramata dalla locale sala operativa, si sono diretti in via Costantino Nigra ove erano stati segnalati due giovani intenti ad asportare un motociclo.
Giunti nell’immediato sul luogo segnalato, i poliziotti hanno subito individuato i due giovani corrispondenti alle descrizioni fisiche poco prima diramate, sorpresi ad armeggiare sul motoveicolo e, accortisi della volante hanno tentato di darsi alla fuga, appiedati in via Sammartino ove venivano prontamente raggiunti e bloccati.
Da accertamenti successivi gli agenti hanno constatato che il motociclo “attenzionato” risultava avere il bloccasterzo rotto, lo scudo anteriore danneggiato e l’impianto elettrico compromesso.
Immediati accertamenti hanno permesso di constatare che uno dei due giovani, sottoposto a perquisizione personale, avesse all’interno della tasca del giubbotto un cacciavite che veniva pertanto sottoposto a sequestro.
Il motoveicolo è stato restituito all’avente diritto che ha manifestato la volontà di formalizzare la querela.
Alla luce dei fatti emersi i due minori sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso di motociclo.