On line il bando per l’erogazione di servizi a persone con disabilità grave non autosufficienti titolari di L. 104/92

Bagheria (Pa) – E’ stato pubblicato all’albo pretorio on line del comune l’avviso per il Distretto Socio Sanitario 39, finalizzato all’erogazione di servizi a persone non autosufficienti con disabilità grave, ai sensi dell’articolo 3 comma 3 alla legge 104. L’avviso è rivolto sia agli adulti che ai minori che presentando domanda, non avranno un contributo economico ma l’accesso a servizi dedicati alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
Grazie a questo bando, i cittadini residenti a Bagheria potranno usufruire di servizi personalizzati, pensati per favorire l’autonomia, l’integrazione sociale e una migliore qualità di vita.

Ogni domanda sarà sottoposta all’ UVM, unità di valutazione multidimensionale, formata da assistenti sociali ed ASP che incontrerà il beneficiario, per stilare un progetto di vita individualizzato. I servizi decisi dall’UVM saranno erogati fino all’esaurimento dei fondi.

Per partecipare all’avviso occorre essere in possesso della Certificazione rilasciata dalle autorità competenti attestante la disabilità ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/1992 ed essere residenti in uno dei comuni del Distretto Socio Sanitario n. 39, di cui fanno parte : Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia.
Le istanze, utilizzando l’apposito modello allegato all’articolo, vanno presentate all’ufficio di protocollo generale del comune di residenza della persona con disabilità. Per il comune di Bagheria occorre inviarla tramite la seguente PEC:

politichesociali@pec.comune.bagheria.pa.it.

Alla domanda va allegata la seguente documentazione: Certificazione di riconoscimento della disabilità, ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/1992;

Copia dell’ISEE “Socio-Sanitario” in corso di validità; Copia del documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante e del beneficiario; Copia della tessera sanitaria del beneficiario; Copia dell’eventuale provvedimento di nomina del tutore o amministratore di sostegno.

Qualis eligere