Bagheria (Pa) – Ultimo appuntamento sabato 14 dicembre a piazza Butera per il progetto: “Sport nei Parchi”, un’iniziativa di grande successo, a cui l’Amministrazione Comunale ha aderito con l’obiettivo di valorizzare gli spazi verdi pubblici e incentivare la pratica sportiva.
Dalle 10:00 alle 12:30, tutte le associazioni sportive dilettantistiche coinvolte nel progetto si riuniranno per un momento di festa e di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato.
Un progetto di successo lanciato lo scorso marzo, “Sport nei Parchi” ha offerto ai cittadini di ogni età l’opportunità di praticare attività fisica all’aria aperta, in modo gratuito e divertente.
Grazie alla collaborazione di numerose associazioni sportive, piazza Butera si è trasformata in un vero e proprio centro sportivo a cielo aperto, dove sono state proposte diverse discipline sportive, dal fitness agli scacchi, passando per il basket e molto altro.
<<Voglio ringraziare tutte le associazioni sportive che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo e tutti coloro che si sono impegnati per rendere possibile questa bellissima iniziativa>> dice Antonella Insinga assessora allo Sport e Pubblica Istruzione – Il successo di “Sport nei Parchi” dimostra quanto sia importante investire nello sport e nella promozione di uno stile di vita sano. L’Amministrazione Comunale è già al lavoro per organizzare nuove iniziative che permettano ai cittadini di continuare a praticare attività fisica all’aria aperta.
Sport nei parchi è stato promosso da ANCI e Sport e Salute spa mentre le associazioni che si sono occupati delle attività sono: Il Gabbiano Sostengo Docet, Pedoni Uniti, Natura e Sport Bagheria, Pallacanestro Bagheria 92, e la Polisportiva atletica Bagheria.