Bagheria (Pa) – Il Comune di Bagheria potrà contare su una nuova nuova autobotte, un importante investimento che va a rafforzare i servizi di protezione civile e di emergenza sul territorio.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Mineo, ha espresso grande soddisfazione per questo risultato: <<Siamo felici di annunciare l’acquisto di una nuova autobotte che arricchirà il nostro parco mezzi, pronta ad intervenire in caso di emergenze e a garantire maggiore sicurezza alla nostra comunità. Un ringraziamento speciale al nostro dirigente, Giovanni Lascari e a tutto il suo staff, il cui impegno e dedizione hanno reso possibile questo importante acquisto, migliorando così i servizi di protezione civile e di emergenza nel nostro territorio. Questo nuovo strumento ci aiuterà ad affrontare al meglio ogni situazione e a garantire risposte rapide ed efficienti neri casi di necessità>>.
Un ringraziamento particolare va anche all’architetto Salvatore Alleca, funzionario del dipartimento della Protezione Civile, e al dirigente generale della Protezione Civile regionale Salvo Cocina, grazie al cui supporto e collaborazione è stato possibile ottenere questo importante finanziamento.
L’acquisto dell’autobotte, del valore di circa 97.000 €, è stato possibile grazie al solerte lavoro dell’ufficio dei lavori pubblici e in particolare del dirigente, che hanno intercettato un finanziamento al dipartimento regionale della protezione civile. Il nuovo mezzo, con una portata di circa 4000 litri di acqua potabile, sostituisce un vecchio veicolo ormai obsoleto e non più utilizzabile.