Bagheria (Pa) – L’ufficio del sindaco, a villa Butera, si è riempito di gioventù e orgoglio, Filippo Maria Tripoli e l’assessora allo Sport Antonella Insinga hanno accolto i giovani atleti della palestra “Champions Taekwondo Lo Iacono”, reduci da trionfi ai campionati italiani ed europei. Nello specifico si tratta del campionato italiano di Caorle (Venezia) del 26 e 27 ottobre dove sono state conquistate 10 medaglie e del campionato europeo di Tirana (Albania) del 10 novembre dove sono state conquistate 3 medaglie.
Guidati dal coach Francesco Lo Iacono, i ragazzi hanno sbaragliato la concorrenza, portando alto il nome di Bagheria nelle competizioni più prestigiose. Agli italiani di Caorle, hanno conquistato un bottino di medaglie da record:
- Oro: primo classificato Samuele Ceraulo
- Argento: Salvatore Viscuso , Adriana Tantillo , Emanuele Mastrolia
- Bronzo: (terzo classificato) Valerio Ceraulo, Karola Camarda , Chiara Lo Galbo , Elena Ducato ,Gabriella Di Salvo, Danilo Lo Iacono.
Ma le soddisfazioni non si sono fermate qui. A livello europeo, a Tirana , Natal Martorana ha conquistato il primo posto, mentre Mariachiara Antonacci e Domenico Matranga si sono aggiudicati il bronzo
“Questi ragazzi sono dei veri campioni – ha dichiarato l’assessora Antonella Insinga -. Il loro impegno, la loro passione e la loro determinazione sono un esempio. Con i loro successi, stanno dimostrando che Bagheria è una città ricca di talenti e che lo sport è un veicolo fondamentale per la crescita dei nostri giovani. L’amministrazione comunale è orgogliosa di sostenere queste eccellenze.”
L’assessora ha inoltre invitato gli atleti a non mettere lo studio da parte, e cercare di portare avanti impegno sportivo e di studio. Ha inoltre ringraziato le famiglie che supportano i loro figli con sacrifici che investono tutto il nucleo familiare.
In segno di riconoscimento per questi risultati, il sindaco Tripoli e l’assessora Insinga hanno consegnato agli atleti un attestato di merito, sottolineando l’importanza del loro contributo per la comunità.