Cambio al vertice nell’Ufficio Scolastico Provinciale

Ragusa – Il Sindaco Peppe Cassì e l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Catia Pasta danno il benvenuto alla nuova dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

“A nome dell’Amministrazione comunale, del sistema scolastico e della comunità ragusana, diamo il benvenuto alla nuova Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Daniela Mercante, da qualche anno dirigente dell’Istituto Comprensivo Portella della Ginestra di Vittoria.

Un augurio di buon lavoro che estendiamo alla dott.ssa Viviana Assenza, dirigente precedente a cui va il nostro sentito ringraziamento, che si occuperà di altri importanti mansioni a Palermo.

Sfide territoriali importanti come la dispersione scolastica, la continuità educativa, il coordinamento pedagogico necessitano di essere affrontate con progettualità condivise e pertanto esprimiamo fin da ora al nuovo dirigente la massima disponibilità per una intesa collaborazione progettuale. Le istituzioni e il territorio sono pronte ancora una volta a fare squadra nell’interesse del mondo della scuola”.

Qualis eligere