Bagheria (Pa) – Campagna di sterilizzazione gratuita per i gatti randagi appartenenti a colonie feline regolarmente registrate sul territorio comunale. Sterilizzati i primi 5 gatti.
Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale ed il dottore veterinario Gino Gagliano, è stato possibile avviare questo importante progetto a tutela del benessere animale.
A segnalare i gatti da sterilizzare sono i volontari che operano sul territorio che sono invitati a inviare una mail all’indirizzo: randagismo@comune.bagheria.pa.it. .Nella segnalazione è fondamentale indicare tutte le informazioni utili per rintracciare l’animale, incluso un numero di telefono per essere contattati. Si ribadisce che si tratta di un servizio rivolto ai randagi e non agli animali che hanno un proprietario.
“La sterilizzazione è un intervento chirurgico semplice e sicuro che permette di controllare la popolazione felina, prevenendo la nascita di nuovi cuccioli e garantendo una vita più sana e serena ai gatti”. Afferma l’assessore al Benessere Degli Animali Giuseppe Tripoli.
L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i volontari che si impegnano quotidianamente per il benessere degli animali randagi. La loro collaborazione è fondamentale per la riuscita di questa iniziativa.