Venezia – Homo Faber – Edizione 2024.
«Si è chiusa l’edizione 2024 di Homo Faber – The Journey of Life. Visitatori e media a da tutto il mondo per una straordinaria celebrazione dell’artigianato.
Homo Faber 2024 – The Journey of Life, Venezia, Isola di San Giorgio Maggiore (1 – 30 settembre). Direzione Artistica, Luca Guadagnino e Nicolò Rosmarini, da un’idea di Hanneli Ruppert. Una produzione di Michelangelo Foundation in partnership con Fondazione Cologni e Fondazione Giorgio Cini.
La Fondazione Giorgio Cini festeggia il successo di questa nuova edizione di Homo Faber – The Journey of Life, che si è chiusa il 30 settembre, dopo aver abitato per un mese l’Isola di San Giorgio Maggiore.
La terza edizione di questa biennale dedicata all’artigianato contemporaneo, prodotta da Michelangelo Foundation, si è rapidamente affermata come un’esperienza imprescindibile per gli amanti del settore a livello globale, attirando più di 50.000 visitatori da tutto il mondo, inclusi artigiani, designer, curatori, esperti, galleristi, direttori di musei, rappresentanti di istituzioni internazionali e appassionati di artigianato.
Gianfelice Rocca, Presidente della Fondazione Giorgio Cini, ha affermato: “Homo Faber è diventato parte della vita della nostra Fondazione, che ha lavorato tutta per il successo di questa straordinaria edizione. Per un mese l’isola di San Giorgio Maggiore è stata una capitale del ‘pensare’ artigiano e del ‘fare’ artigiano, in una dimensione della bellezza che ha incantato chiunque l’abbia visitata. Non è un caso che un evento simile si svolga in quest’isola, luogo del pensiero, della tradizione e della ricerca, ma soprattutto sede storica di una grande abbazia benedettina nata sull’idea di un rapporto armonioso tra spiritualità e lavoro e sull’incontro fra culture. Un’eredità quanto mai attuale, che la Fondazione ha fatto propria come mission in tutti i fronti sui quali sarà impegnata in futuro”».
Fondazione Giorgio Cini, Isola di S. Giorgio Maggiore, Venezia
Info:
Giuseppe Longo