Palermo – «Rivolgo il mio ringraziamento per la visita in città dei componenti della Commissione parlamentare per le Periferie.
Insieme agli assessori alla Rigenerazione urbana, alle Opere pubbliche, all’Istruzione, all’Emergenza abitativa, all’Ambiente e al Presidente del Consiglio comunale si è svolto un momento di confronto costruttivo e interessante sulle iniziative che l’amministrazione comunale sta portando avanti in favore dei quartieri periferici della città.
Grazie all’approvazione dei bilanci del Comune, l’Ente sta finanziando e intende investire nuove risorse sulle periferie. In particolare è stato fatto il punto sugli investimenti che hanno riguardato l’edilizia scolastica, la manutenzione dell’edilizia residenziale pubblica, le politiche sociali, che punteranno alla realizzazione di centri di aggregazione per giovani, adulti e anziani e le azioni che puntano ad elevare i livelli di sicurezza degli assi viari e del decoro di queste aree.
Siamo soddisfatti dell’attenzione che i parlamentari hanno voluto rivolgere alla nostra città, convinti che il miglioramento delle condizioni delle periferie e il potenziamento dei servizi che vengono erogati nel territorio passino dalla sinergia e dal supporto delle istituzioni a livello nazionale agli enti locali».
Lo dichiara il sindaco, Roberto Lagalla.