“Tramonti di parole”. “Il Canto della Casbah” di Giovanni Franco e Nicola Cristaldi
Bagheria (Pa) – Venerdì 13 settembre a Palazzo Butera riprendono gli appuntamenti della rassegna letteraria “Tramonti di parole” promossa dal Sindacato Stampa Parlamentare Siciliana in collaborazione con il gruppo Domina hotel della famiglia Preatoni, Innovation Island e Restart Palermo.
Alle ore 19, sarà presentato il libro “Il Canto della Casbah”, edizioni Libridine, del giornalista Giovanni Franco e dell’ex presidente dell’Ars Nicola Cristaldi, a dialogare con gli scrittori sarà la giornalista Marina Mancini, responsabile della comunicazione del Comune di Bagheria. Sponsor dell’evento il gruppo Domina hotel, che offrirà una degustazione di vini. L’ingresso è libero. La rassegna ha il patrocinio dell’Assemblea regionale siciliana, della Presidenza della Regione siciliana, della Città Metropolitana di Palermo e del Comune di Bagheria.
I successivi appuntamenti: il 27 settembre “La Notte dell’Antimafia” del giornalista Lucio Luca; il 9 ottobre “La Profezia di CL” del giornalista Marco Ascione; il 18 ottobre il prof. Gianni Puglisi terrà una lezione sul gruppo ’63, gli intellettuali che a metà degli anni Sessanta animarono il dibattito intellettuale in Italia riunendosi nell’hotel Zagarella.