Santa Croce Camerina (Rg) – “L’approvazione, da parte del consiglio comunale che mi onoro di presiedere, della variante al Piano Regolatore Generale rappresenta un passaggio storico per Santa Croce che avrà uno strumento moderno e funzionale per il suo sviluppo. Nell’ultima seduta ha vinto il senso di responsabilità da parte di tutto il civico consesso alla fine di un percorso fatto di condivisione, confronto, consapevolezza al servizio di Santa Croce.
Infatti vi sono state proposte migliorative condivise da tutto il consiglio e volte a migliorare i servizi necessari come parcheggi e centri di aggregazione e che sono andate nella direzione di salvaguardare la fascia costiera esaltandone le attitudini verso lo sviluppo turistico sostenibile. Ringrazio l’amministrazione comunale, il progettista, i tecnici comunali per il supporto continuo e costante nei confronti dei consiglieri che hanno dovuto esaminare l’atto.
Un ringraziamento va anche a tutte le amministrazioni comunali e ai consigli comunali che dal 2005 ad oggi hanno contributo affinché ieri sia stato possibile approvare questo strumento atteso dalla comunità e fondamentale per lo sviluppo di Santa Croce”.