Venezia – Al Festival del Cinema di Venezia, firmato Nadia Bravo, arriva Nicolò Mannino.
«Iniziano ad accendersi le luci per un appuntamento importante nel panorama del cinema internazionale: Un festival nella bellissima Laguna di Venezia, firmato dalla grande manager Nadia Bravo che di organizzazione eventi in chiave internazionale se ne intende.
In queste ore si sta definendo ogni minimo particolare che renderà sempre più accattivante la serata fotografata da centinaia di fotografi accreditati che dinnanzi a un lungo tappeto rosso immortaleranno volti e personalità note al mondo della TV e cinematografico. Tra gli “ospiti illustri” accreditati vi è Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia. Noto alla stampa internazionale per il suo impegno a favore di una cultura della vita, Nicolò Mannino è autore di decine e decine di libri scritti con i giovani e vanta ben venticinque cittadinanze onorarie. Nominato “Ambasciatore dei Diritti dei Bambini del Mondo dall’Associazione Internazionale di Volontariato Onlus “E ti porto in Africa”, dal Vaticano, Monsignor Antonio Stagliano’ (Presidente) gli ha firmato la nomina di Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia che sta a cuore a Papa Francesco.
La partecipazione di Nicolò Mannino al Festival del Cinema Internazionale è un valore aggiunto poiché a Venezia non sbarca un copione o un cortometraggio su una persona che lotta a favore di una cultura di vita, bensì siamo dinnanzi a chi da decenni dedica tutta la sua vita, affiancato da migliaia di giovani, per dare voce non a un doppiaggio ma a un inno che sa di bellezza, speranza e amore alla vita. Nicolò Mannino ha accolto con gioia l’invito di Nadia Bravo e arriverà a Venezia il sei settembre anche per incontrare la stampa e immortalare uno scatto fotografico che è già dedicato a quel fiume di giovani che magari non andrà mai su un set cinematografico ma di sicuro nella vita ha già vinto l’Oscar del coraggio affinché la notte della Stella ceda il passo all’Alba della bellezza del cuore. A Nadia Bravo il plauso per aver pensato e invitato Nicolò Mannino, segno tangibile di un inno che profuma di grande sensibilità e di amore a chi la vita la vive realmente e non la recita. Con un copione imparato a memoria».
Ph. Nadia Bravo, management
Giuseppe Longo