Bagheria (Pa) – È stato pubblicato all’albo pretorio online del sito comunale l’avviso pubblico per l’assegnazione di voucher per le attività socio-educative rivolte ai minori fino a 17 anni, residenti nel comune di Bagheria, per le attività dei cosiddetti “centri estivi”.
Tali attività saranno attive dal 10 agosto al 10 settembre 2024.
Le famiglie di residenti nel comune di Bagheria che vogliano scegliere una delle strutture accreditate per lo svolgimento dei centri estivi otterranno un voucher pari a 200 euro;
La graduatoria sarà stilata in base all’indice di ISEE, si darà priorità a chi ha un indicatore di situazione economica più basso; il voucher verrà erogato direttamente alle strutture accreditate.
Per presentare domanda, il cui modello è scaricabile dal sito web del comune, si dovrà allegare un documento di identità, copia dell’attestazione Isee con un limite che non sia superiore ai 34.000 € ed un eventuale certificazione di disabilità del minore.
Le domande dovranno essere presentate entro il 6 agosto o consegnandole direttamente a mano presso i locali della Direzione Politiche Sociali, in piazza Indipendenza n. 72 o trasmettendo una PEC all’indirizzo politichesociali@pec.comune.bagheria.pa.it
Per eventuali richieste di informazioni, alla stessa PEC, la responsabile del procedimento è la dottoressa Anna impollonia.
<< Rringrazio gli uffici per la tempistica>> – dice l’assessore alle Politiche Sociali, Emanuele Tornatore – <<si tratta di veri e propri centri estivi in considerazione della durata sino al 10 settembre. E’ un’occasione importante per i nostri bambini e ragazzi della comunità, per impegnarsi in attività di socializzazione e per stare insieme, riducendo l’uso eccessivo di social e telefonini e per fare più attività fisica>>.
Per lo svolgimento di attività socioeducative in favore dei minori, queste le società e enti accreditati:
ASD Fortitudo Bagheria;
ASD Accademia;
ASDC Abracadabra;
Associazione Ideazione Onlus;
ETS Fuori la Voce!
ASD San Marco;
Cooperativa Sociale Dialuogo Lirum Larum;
Cooperativa Sociale Migma a.r.l.;
Associazione “Mare Comune A.P.S.” E.T.S.;
Cooperativa Sociale Solletico;
ASD Swim Power;
ASD Natura e Sport;