Catania – La Playa di Catania protagonista di un evento unico nel suo genere, Le Palme Beach Club, ancora una volta, hanno ospitato una manifestazione di grande prestigio, la semifinale della terza edizione di Pizza Bit Competition, la gara per i pizzaioli professionisti ideata da Molino Dallagiovanna in collaborazione col Gambero Rosso.
Un appuntamento segnato da momenti di allegria, di musica grazie al dj-set di “RDS 100% Grandi Successi” e di forte partecipazione all’insegna del gusto, ma soprattutto una giornata vissuta a pieno dal numeroso pubblico presente, dimostrando quanto la Playa di Catania sia capace di accogliere grandi eventi.
“Abbracciamo sempre le manifestazioni che incentivano e valorizzano la Palya – ha affermato Elena Saffo, responsabile del settore eventi del complesso turistico “Le Palme” – è importante per noi creare iniziative mirate alla socializzazione e poterlo fare in un luogo incantevole come la Playa dove si può godere del mare, della spiaggia e di tutti i servizi a disposizione, è ancora meglio. Siamo una realtà inclusiva a 360 gradi, la nostra mission è permettere a tutti di partecipare alle attività che promuoviamo e questa estate ne abbiamo tante, come questa bellissima competizione, una prova di pizza fatta in riva al mare è davvero un evento unico!”
La tappa etnea è stata la prima delle tre semifinali e riguarda il sud Italia con la partecipazione di nove pizzaioli provenienti da diverse regioni. A valutare le pizze e le capacità dei pizzaioli sono state due giurie d’eccezione, la prima composta da esperti del settore, blogger e giornalisti, tra loro anche la coppia di chef e noti conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani. La seconda invece la giuria popolare, i bagnanti de Le Palme Beach Club hanno assaggiato e giudicato le pizza degli chef in gara ma non solo, grazie a Carmelo Carbone pizzaiolo ufficiale di Casa Sanremo e al suo team è stato offerto a tutti i presenti un gustoso rinfresco di Carboni Ardenti.
I tre concorrenti qualificati sono, Rodolfo Caldarazzo, “Vizio” di Melpignano (LE), Ivan Correnti, “Il Principà” di Enna, Ruggero Francavilla, “Panificio Francavilla” di Barletta (BT). I pizzaioli parteciperanno alla finalissima in programma sabato 7 settembre presso il Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC) nel corso della 2^ edizione della Festa dei Granai.
Colui che vincerà la competizione dovrà avere anche doti comunicative come ci ha spiegato Sabrina Della Giovanna, responsabile marketing e commerciale del Molino Dellagiovanna: “il vincitore di Pizza Bit Competition si unirà al nostro team di tecnici e dovrà andare in giro in Italia e nel mondo a promuovere i nostri prodotti e a spiegare come utilizzare le nostre farina, quindi dovrà essere un pizzaiolo capace di fare una buona pizza ma soprattutto anche un grande comunicatore”.