Roma – Nicolò Mannino nomina Aldo Alex Caputo socio del Parlamento della Legalità Internazionale. Un “Meritato segno di stima”
«“Bisogna credere nella cultura della vita che è espressione d’amore, perché Dio è Amore. Amare vuol dire agire per una cultura anche della legalità vera come fa il nostro Nicolò Mannino con il Parlamento della Legalità Internazionale”. Chi parla è il Cardinale Francesco Coccopalmerio, già Ministro della Giustizia della Santa Sede che in Vaticano ha accolto l’amico Nicolò per una Celebrazione Eucaristica alla quale era presente Aldo Alex Caputo amico del Presidente Mannino.
E così nella splendida cornice della Chiesa di Sant’Anna in Vaticano, a conclusione della Celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Francesco Coccopalmerio da anni compagno di preghiera e di incoraggiamento con Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia ha conferito la nomina di Socio Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale ad Aldo Alex Caputo. “Ho accolto con parere positivo – dice Nicolò Mannino, lasciando il Vaticano, dove lo scorso 24 ottobre ha presentato il libro “Il mio nome è Amore” consegnato personalmente a Papa Francesco – la richiesta dell’amico Aldo Alex di condividere un cammino culturale in difesa dei grandi valori della vita nel nostro movimento. Di lui – conclude Nicolò Mannino – ammiro la serietà, il senso di responsabilità, la dedizione ai veri valori della vita che rendono un Uomo un autentico ambasciatore di Speranza per un mondo migliore”.
Prossimamente Nicolò Mannino sarà accolto in forma del tutto ufficiosa da Aldo Alex Caputo nel territorio di Bisceglie per una significativa programmazione di importanti eventi culturali da vivere in tutta Italia anche con i Rotary. Ma chi è Aldo Alex Caputo?
Dott. Aldo Alex Caputo, pugliese ma cittadino del Mondo, laureato in Economia, Presidente Nazionale di una importante ONG (organizzazione non governativa) rumena che si chiama APRIC con sede a Bucarest e Vice Presidente della ONG APRIC della Repubblica di Moldova con sede a Chisinau.
Queste ONG, si occupano di promuovere e sviluppare importanti relazioni interculturali tra i popoli e le istituzioni, al fine di creare ponti tra le eccellenze di ciascun Stato.
Dirigente sindacale, Imprenditore e consulente attraverso i suoi studi commerciali, dove aiuta migliaia di cittadini ed Imprese nel mondo della previdenza e nel mondo, della consulenza e nel mondo sindacale.
Presidente di Commissione Immagine Pubblica 2024/2025 del Rotary Club di Rivolta d’Adda Gerundo e Accademico Universitario Isfoa.
Socio onorario del Parlamento della Legalità Internazionale grazie al Prof. Mannino dal mese di Giugno 2024.
Prossimamente Niccolò Mannino sarà a Bisceglie accolto dall’amico Aldo Alex Caputo per stilare diverse iniziative a favore di una cultura della vita sul sentiero della fede e della legalità».
Giuseppe Longo