Marsala (TP) – Al giornalista Angelo Barraco un prestigioso riconoscimento firmato ISFOA.
«Grande festa in programma a Marsala per il giornalista Angelo Barraco – In arrivo in città anche Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia.
Il Senato Accademico dell’Università Telematica di indirizzo Internazionale ISFOA ha deliberato all’unanimità il conferimento della laurea honoris causa al giornalista Angelo Barraco per il suo impegno accompagnato da una spiccata professionalità nel narrare e riportare quella cronaca che spesso necessita di una penna corretta e pulita.
La cerimonia del conferimento del prestigioso titolo è fissata per giovedì 20 giugno alle ore 17.00 presso il Convento del Carmine a Marsala. “Abbiamo accolto con favore e un pizzico di orgoglio la proposta di questo segno di riconoscimento da parte del professore Nicolò Mannino – dice il Prorettore vicario Vincenzo Mallamaci – che ha documentato lo zelo e la bravura del giovane giornalista Barraco, il quale quotidianamente consegna all’opinione pubblica notizie ed eventi che portano a una riflessione su quanto avviene nel nostro Paese”.
Diverse le personalità che interverranno a questo singolare appuntamento culturale che vede un giornalista ricevere apprezzamento e plauso per un impegno ampio ricco di quello spirito che ne alimenta la cronaca.
Tra questi il sindaco di Marsala Massimo Grillo, l’editorialista Carlo Guidotti, il magistrato Fabrizio Guercio, e il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino. “Esprimo stima e ammirazione all’amico Angelo Barrale – dice Nicolò Mannino – di cui conosco il cammino culturale giornalistico che vive con quella passione e quello zelo che lo vedono sempre “sul pezzo” come si suole dire».
Giuseppe Longo