Apricena (FG) – Venticinquesima Cittadinanza Onoraria per Nicolò Mannino: La firma il Sindaco di Apricena.
«E’ la Puglia adesso a dare un ulteriore segno di affetto e di gratitudine per il suo costante impegno a favore della vita a Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale di recente nomina come Interlocutore – referente della Pontifica Accademia di Teologia.
Il Sindaco del Comune di Apricena (FG) Antonio Potenza, con parere favorevole unanime da tutta la giunta ha deliberato e firmato la cittadinanza Onoraria che sarà consegnata sabato tredici aprile a Nicolò Mannino noto nella terra pugliese e principalmente ad Apricena, dove da anni svolge confronti culturali con gli studenti, e con tutto il mondo scuola.
A onore del vero questa è la venticinquesima cittadinanza onoraria conferita a Nicolò Mannino in diverse città d’Italia, l’ultima risale allo scorso maggio nella città di Bronte ai piedi dell’Etna. “Siamo fieri e onorati di questo gesto meraviglioso che interpreta i sentimenti di tutti noi – dice la professoressa Angela Tartaglia – e siamo grati all’Amministrazione Comunale, al Sindaco Antonio Potenza (nella foto mentre abbraccia Nicolò Mannino) per aver deliberato all’unanimità la cittadinanza onoraria di Nicolò Mannino, persona amabilissima e punto di riferimento di tanti giovani che gli vogliono un mondo di bene”. Con Nicolò Mannino è attesa anche Franca Castellese, la mamma del piccolo Giuseppe Di Matteo il piccolo rapito e sciolto nell’acido.
Il sindaco ha già predisposto l’intitolazione di una strada e una stele per Giuseppe e sarà inaugurata a conclusione della cerimonia della consegna della cittadinanza onoraria».
Giuseppe Longo