Palermo – La Polizia di Stato, al fine di garantire una costante e fattiva presenza all’interno di quartieri con particolari criticità, innalzando i livelli di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, continua con i servizi straordinari di controllo del territorio rientranti nel protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”.
Sotto la lente d’ingrandimento i quartieri “Cruillas”, “Zen” e “Marinella” dove sono stati effettuati capillari servizi con finalità di prevenzione e contrasto, non solo di condotte legate alla criminalità diffusa, ma anche di quei fenomeni improntati all’illegalità e al degrado che inevitabilmente si ripercuotono sulla percezione di sicurezza dei cittadini.
A coordinare i dispositivi di controllo, i poliziotti del Commissariato di P.S. “San Lorenzo”, competenti territorialmente, che hanno proceduto unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine, ad effettuare accertamenti di vario genere nei suddetti quartieri.
Complessivamente sono state identificate 354 persone, controllate 175 veicoli, elevate 8 sanzioni al codice della strada con 3 veicoli sottoposti a sequestro/fermo amministrativo; 14 i controlli a soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.
I servizi straordinari di controllo del territorio continueranno nelle prossime settimane.