Tragedia sfiorata a S. Fratello, Antonio De Luca (M5S) chiede alla Regione interventi di messa in sicurezza

Palermo – Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle all’Ars Antonio De Luca ha inviato al presidente della Regione Siciliana e al Dipartimento di Protezione civile una richiesta urgente di intervento di verifica e messa in sicurezza per il comune di San Fratello.
Il parlamentare chiede alla Regione un “celere intervento
in seguito agli eventi accaduti nella zona di Porta Sottana, a San Fratello in provincia di Messina, dove all’improvviso una parte del costone si è staccato finendo sulla strada” .
“I massi – spiega Antonio De Luca – sono finiti su alcune automobili parcheggiate nella zona ostruendo la strada, vicino alle case tanto che
il sindaco ha dovuto disporre l’evacuazione delle abitazioni.
I massi caduti, infatti, sono di grande dimensione e facilmente avrebbero potuto spazzare via intere abitazioni e con esse vite umane. Solo per un caso quasi miracoloso non ci sono stati né morti né feriti, ma solo tanta paura tra i residenti e tra quanti si trovavano nella zona in cui si temono nuovi crolli”.
“Mi auguro – conclude il deputato messinese, da sempre in prima linea per le questioni che riguardano la sicurezza dei territori – che il governo regionale si attivi immediatamente e metta in sicurezza tutta la zona, che è ad altissimo rischio idrogeologico. Non possiamo permetterci di perdere tempo prezioso”.

Qualis eligere