Targhe celebrative a decani Giovanni Ciancimino e Piero Fagone
Palermo – Compie 60 anni anni il Sindacato Stampa parlamentare siciliana. L’anniversario sarà celebrato con un evento in programma questo pomeriggio, a partire dalle 15, nella sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, concessa dalla Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana e dalla Segreteria generale dell’Ars. Tema, “L’informazione politica e i rapporti con il Parlamento più antico d’Europa. Storie e racconti tra passato, presente e futuro”. All’evento parteciperanno autorità istituzionali e politiche.
Dopo l’intervento del presidente della Stampa parlamentare siciliana Alfredo Pecoraro e la lettura dei messaggi istituzionali, la vice presidente del Sindacato Elvira Terranova modererà i lavori. Ci saranno i saluti del presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, del segretario generale Fabrizio Scimè e del presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Roberto Gueli. A seguire il segretario della Stampa parlamentare Antonio Giordano procederà alla consegna delle targhe celebrative ai decani Giovanni Ciancimino e Piero Fagone.
I lavori proseguiranno con due panel: il giornalista parlamentare dell’ANSA Francesco Bongarrà dialogherà con l’ex segretario generale dell’Ars Gianliborio Mazzola e con i decani Giovanni Ciancimino e Piero Fagone; poi toccherà al giornalista dell’AGi Giuseppe Marinaro interloquire con l’ex presidente dell’Ars Nicola Cristaldi e con l’ex parlamentare e assessore al Bilancio Franco Piro. Nel corso dei due panel sarà data parola ai giornalisti presenti che vorranno intervenire. L’Ordine dei giornalisti di Sicilia ha riconosciuto l’iniziativa come evento formativo.