Palermo – La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un Palermitano ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di arma taglio.
Ppoliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico su disposizione della locale Centrale Operativa sono intervenuti in via dei Benedettini dove su linea di emergenza 112 un utente ha segnalato una lite, scaturita per futili motivi e degenerata per le vie di fatto, ad opera di due persone di cui una armata di coltello.
Giunti sul posto gli agenti hanno identificato una delle persone coinvolte nella lite, anche a seguito della collaborazione del cittadino che ha prontamente richiesto l’intervento delle pattuglie di polizia. Dopo le verifiche di rito, i poliziotti hanno accertato che poco prima si era consumata una lite tra due persone, una delle quali fuggita. L’uomo fermato ed identificato, trovato in possesso di un coltello è stato indagato in stato di libertà per porto abusivo di arma da taglio.
Giova precisare che l’odierno indagato è, allo stato, indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.