Palermo – Fino al 28 febbraio sono aperte le domande di iscrizione, riconferma e trasferimento riguardanti gli asili nido comunali per l’anno scolastico 2023/2024. Per lo stesso periodo e con le stesse modalità, sono aperte le iscrizioni agli asili nido e ai micronidi privati convenzionati con il Comune di Palermo.
Potranno accedere i bambini e le bambine fino a 36 mesi non compiuti alla data del 1 settembre 2023 e i nascituri, qualora il parto avvenga entro e non oltre il 31 luglio 2023, il cui nucleo familiare sia residente nel Comune di Palermo. Possono presentare istanza d’iscrizione anche i non residenti, purché svolgano l’attività lavorativa nel Comune di Palermo.
I genitori possono presentare una sola domanda d’iscrizione al nido/micronido relativamente alla Circoscrizione in cui:
A- risiede il nucleo familiare (entrambi i genitori, un genitore, un tutore o affidatario);
B- almeno un genitore vi presti attività lavorativa;
C- risiedono i nonni;
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online ed esclusivamente con SPID o CIE dai genitori o da chi esercita la potestà sul minore, tramite il sito web Portale Scuola (accendendo dalla homepage alla sezione “Servizi online” e poi cliccando su “Entra”).
La domanda d’iscrizione deve essere effettuata allegando il modello ISEE con scadenza 31/12/2023, riguardante entrambi i genitori (anche nel caso in cui gli stessi non siano conviventi, ma ci sia il riconoscimento del minore da parte del genitore non coabitante).
Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina https://portalescuola.comune.palermo.it/?p=13430