Per un volo in ritardo di quasi quattro ore, padre e figlio di Bologna hanno ricevuto 500 euro. Anziché atterrare alle 17, come previsto, il volo Palermo Bari ha raggiunto la Puglia solamente in serata e precisamente alle 20:55. Un ritardo di quasi quattro ore avvenuto il 7 agosto scorso, che ha portato non pochi disagi ai due viaggiatori e altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Bari, che, pochi giorni fa, ha condannato Volotea al pagamento di 500 euro nei confronti dei due passeggeri.
«Il Giudice di Pace di Bari – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero aereo – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza legale, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.