Palermo – Al via anche a Palermo la campagna elettorale per le elezioni Rsu nelle scuole, all’Università, negli enti di ricerca, all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio. Si voterà il 14,15 e 16 aprile.
Ieri la presentazione da parte della Flc Cgil Palermo, davanti a una platea di un centinaio di Rsu e delegati, in concomitanza con la conferenza stampa di Roma.
“Le liste si possono presentare dal 28 gennaio al 14 marzo – spiega il segretario generale FLC Chil Palermo Fabio Cirino – Al momento abbiamo già oltre 500 cadudati pronti a correre per noi nelle liste della la Scuola. Fino al 14 marzo c’è la possibilità di rafforzarle, contattando la segreteria della Flc”.
Nel corso della presentazione, sono state spiegate le regole e le procedure.
“E’ l’avvio di una mobilitazione importante – aggiunge Cirino – Oggi l’incontro è stato utile non solo per prendere coscienza di una campagna elettorale che vede la Cgil in campo per i diritti ma anche per motivare i nostri rappresentanti e renderli orgogliosi dell’appartenenza al sindacato. Un sindacato che continuerà la sua battaglia contro l’Autonomia differenziata, al di là dell’esclusione dai referendum. E che si batte, per il rinnovo dei contratti non al di sotto del tasso d’inflazione, per i docenti specializzati di sostegno, per i vincitori e per gli idonei dei concorsi. Oltre che per gli altri quesiti referendari proposti dalla Cgil in cui si parla di lavoro giusto, tutelato, sicuro e di diritti sociali nel nostro Paese”.