Si accelera sui lavori di ripristino del muro di corso Baldassarre Scaduto. Installati semafori temporanei per la sicurezza stradale

Si accelera sui lavori di ripristino del muro di corso Baldassarre Scaduto. Installati semafori temporanei per la sicurezza stradale

Bagheria (Pa) – L’Amministrazione Comunale di Bagheria ha ottenuto il via libera all’utilizzo delle economie di gara per corso  Baldassarre Scaduto da poter utilizzare per i lavori di ripristino del muro crollato nello stesso corso che conduce verso la frazione marinara di Aspra. 

Si tratta di un’opera di notevole portata, considerando che il muro è alto ben 11 metri e lungo oltre 25 metri.

Grazie al recente ottenimento dell’autorizzazione per l’utilizzo dei ribassi di gara, l’Amministrazione potrà procedere in tempi rapidi ad affidare i lavori.

Nel frattempo, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, sono stati  installato dei semafori che rendono più sicura la riduzione della carreggiata nel tratto interessato dal cedimento. L’Amministrazione Comunale si impegna a portare a termine i lavori di ripristino prima della stagione estiva, minimizzando i disagi per i cittadini e restituendo alla città un’opera pubblica sicura.
Rup, responsabile unico del procedimento l’architetto Lidia Cuffaro che l’amministrazione comunale ringrazia per l’impegno profuso.

Qualis eligere