Bagheria (Pa) – Si sono avviati i lavori di riqualificazione del giardino storico di Villa San Cataldo. Un intervento atteso e necessario che restituirà alla città uno dei suoi gioielli più preziosi, rendendolo ancora più bello e accogliente. Da giorno 13 Gennaio la villa verrà totalmente chiusa. I lavori dureranno circa sedici mesi. Al termine dei lavori i parchi giochi in città saranno tre: piazza Butera, atrio Cirincione, Villa San Cataldo.
I lavori riguarderanno sia il giardino storico che l’area adiacente, attualmente dotata di giochi per bambini.
Quest’ultima sarà temporaneamente chiusa al pubblico per consentire i lavori di riqualificazione, che renderanno l’area più funzionale e sicura.
Intanto, oltre all’area giochi di piazza Butera (detta O’ Chianu) la città potrà fruire di una nuova area giochi: il giardino d’ingresso della scuola Cirincione.
I più piccoli non rinunceranno al divertimento durante i lavori, l’amministrazione comunale ha installato nuovi giochi nell’area dell’atrio della scuola Cirincione così come previsto. Nei prossimi giorni l’area sarà resa disponibile ai bambini che potranno usufruire di questo nuovo spazio gioco nel pomeriggio, fino alla chiusura della scuola, e, successivamente, anche durante le mattinate. Con questa operazione, l’Amministrazione Comunale conferma così il suo impegno a migliorare la qualità della vita dei cittadini, investendo nella riqualificazione del patrimonio storico e culturale e creando nuovi spazi dedicati al gioco e al benessere dei più piccoli.
Ricordiamo che il parco giochi di piazza Butera è aperto dal lunedì al Venerdì dalle 15:30 alle 18:30. Sabato e domenica aperti la mattina dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30.