Palermo – «Abbiamo appreso dai residenti e constatato con i nostri occhi le gravi condizioni dell’intero territorio dalle scarpate stradali e dai terreni adiacenti in via Ruffo di Calabria, Via Torrente d’Inverno e via San Martino-S.P. n. 57 e condiviso con gli esperti del Comune di Palermo la necessità di intervenire con estrema urgenza.
È evidente che la transitabilità delle strade è a rischio molto elevato per il pericolo di caduta di alberi di grande dimensione sulla strada.
Si tratta di alberi fortemente compromessi da recenti incendi e anche se non tutti sono di proprietà del Comune, risulta indubbia la necessità di un’azione coordinata e congiunta con i vari attori interessati.
Il settore competente si è già attivato sia con attività sul campo, che con tutti gli atti previsti dalla burocrazia, ma comprendendo la complessità dell’intervento, siamo convinti che sia necessaria l’istituzione di un tavolo interistituzionale, guidato dal Sindaco, che agisca tempestivamente a tutela dell’incolumità dei residenti».
Lo affermano i componenti della Terza Commissione consiliare, Sabrina Figuccia, Massimiliano Giaconia, Antonino Abbate, Concetta Amella e Caterina Meli.