Riqualificazione strade e marciapiedi. Dichiarazione consigliere VIII Circoscrizione Palumbo

Palermo – «Con le recenti delibere di Giunta, il 2025, oltre alla conclusione dei lavori già appaltati, vedrà l’avvio delle procedure per la riqualificazione di ulteriori infrastrutture stradali e anche pedonali.

Rilevare che gli assi viari già segnalati con delibere della Circoscrizione, dal 2017 a oggi, rientrano tra le vie individuate per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e marciapiedi, conferma l’importanza strategica delle Circoscrizioni, anche nelle scelte di governo, per la sua funzione di istituzione intermedia tra i cittadini e l’amministrazione.

Questo risultato garantirà una migliore viabilità e vivibilità nei nostri quartieri, caratterizzati da un elevato traffico veicolare, e con gli interventi ai marciapiedi si garantirà la sicurezza pedonale con l’eliminazione delle barriere architettoniche derivanti anche dalle sconnessioni causate dalla vetustà e dagli impianti radicali delle specie arboree a dimora».

Lo dichiara il consigliere Salvatore Palumbo, presidente della II Commissione permanente “Servizi sociali” della VIII Circoscrizione.

Qualis eligere