Il 30 dicembre scade il pagamento del saldo Tari 2024

Messina – Scade lunedì 30 dicembre il termine per il pagamento della rata di saldo TARI 2024. Nel ricordare la scadenza l’assessore ai Tributi Roberto Cicala ribadisce che: “Nei giorni scorsi un messaggio inviato tramite App IO ha comunicato agli utenti la disponibilità del saldo TARI 2024 e la relativa data di scadenza per il pagamento fissata al 30 dicembre 2024. Inoltre è possibile consultare direttamente il proprio avviso di pagamento, grazie all’App IO, nonchè procedere al saldo tramite il sistema PagoPA”.

In particolare si richiama poi la funzionalità del “Portale tributario del cittadino” raggiungibile al link: https://messina.servizi-pa-online.it/web/servizi-tributari
cui si accede tramite SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica), dove è possibile scaricare i documenti relativi alla TARI ed effettuare il pagamento tramite il circuito PagoPA. Qualora si riscontrassero difficoltà nell’accesso al Portale, è possibile richiedere un duplicato dell’avviso inviando una mail a: ristampatari@comune.messina.it.

Per velocizzare la gestione della richiesta è necessario inserire il codice fiscale completo, senza spazi, nell’oggetto o nel corpo della mail; e allegare un documento di riconoscimento valido. Tutte le richieste inviate con modalità diverse verranno cestinate. È possibile inoltre indicare, nella stessa mail, la volontà di utilizzare l’indirizzo email dal quale si scrive, come recapito per ricevere in futuro la documentazione TARI.

Qualis eligere