Palermo – Oggi pomeriggio due Rider vestiti da Babbo Natale consegneranno dei doni ai piccoli pazienti ricoverati al reparto oncologico dell’ospedale Civico. I regali acquistati per la campagna “Una consegna per un sorriso” organizzata dalle due categorie Nidil Cgil Palermo e Filt Cgil Palermo, sono frutto di donazioni spontanee, anche all’interno del sindacato.
I Rider arriveranno a bordo dei mezzi con cui normalmente effettuano le consegne e saliranno in reparto con i regali contenuti nei loro grossi zaini da lavoro.
“Nonostante tutto ciò che viene detto, spesso di negativo, sul loro lavoro e sulla loro funzione, i Rider sono invece capaci di gesti del genere – dichiarano i segretari generali di Nidil Cgil Palermo e Filt Cgil Palermo Francesco Brugnone e Fabio Lo Monaco- Hanno voluto portare avanti questo atto di solidarietà e amore nei confronti dei bambini più sfortunati, che per queste feste non potranno godere dell’affetto e dei sorrisi di amici, cuginetti, parenti. In questo modo, col sorriso che si scambieranno con i Rider e coi regali che riceveranno, potranno colmare in parte questo vuoto”.