Bagheria (Pa) – Il Comune di Bagheria, in collaborazione con l’Associazione Medici Bagheresi, la SAMOT, Villa Santa Teresa e il Centro Studi Aurora, comunica l’avvio di un nuovo progetto dedicato alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando l’esperienza del cancro.
L’iniziativa, denominata “Sei bellissima, lo eri e Lo sei”, offre un percorso gratuito e personalizzato, volto a favorire il benessere psicologico e fisico delle partecipanti, attraverso un ricco programma di attività che includono: incontri di make-up per ritrovare la propria femminilità e autostima; laboratori di cucina per promuovere la socializzazione e il benessere attraverso un’attività piacevole e creativa; attività sportive per migliorare la qualità della vita e contrastare gli effetti collaterali delle terapie e non ultimo supporto psicologico e oncologico per affrontare le diverse sfide della malattia con l’aiuto di professionisti qualificati.
“Con questo progetto – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Emanuele Tornatore – vogliamo dimostrare la nostra vicinanza alle donne che combattono il cancro, offrendo loro un sostegno concreto e multidisciplinare. Crediamo fortemente che il benessere psicologico sia un elemento fondamentale nel percorso di cura e che queste attività possano rappresentare un’opportunità per ritrovare la propria serenità e riappropriarsi della propria vita.Ringraziamo i volontari medici, gli psicoterapeuti, gli operatori del benessere che svolgeranno gratuitamente il servizio”.
Il progetto “Sei bellissima, lo eri Lo sei” è un’occasione per tutte le donne di Bagheria di ritrovare la propria femminilità, di riconnettersi con se stesse e con gli altri, e di riscoprire la gioia di vivere. Un percorso di rinascita, fatto di incontri, sorrisi e condivisione.
Per partecipare al progetto è possibile contattare lo sportello SAMOT ai seguenti recapiti: Telefono: 091 84 38 750; Indirizzo: Via Murdolo, 7 – Bagheria (dietro la nuova parrocchia di San Pietro), Orari: Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00.