Messina – Si è tenuto un importante incontro tra la Terza Circoscrizione e l’Assessore all’arredo urbano Massimiliano Minutoli.
Al centro del confronto, la riqualificazione dello spazio antistante e retrostante la sede circoscrizionale, da tempo oggetto di attenzione per alcune problematiche di sicurezza e decoro.
In una recente commissione tematica, il Consigliere di Sud chiama Nord Coglitore ha avanzato una proposta progettuale che prevede l’arretramento dell’attuale cancello dell’area di accesso fino alla linea dell’ingresso laterale della scuola La Pira-Gentiluomo.
“Questa ipotesi progettuale, spiega Coglitore, permetterebbe la chiusura dell’area di pertinenza della Scuola e degli Uffici Comunali a conclusione delle rispettive attività, rendendo libero e fruibile lo spazio a verde H24 a prescindere dalle attività scolastiche e della sede circoscrizionale.
L’assessore Minutoli al quale avevo sottoposto l’idea l’ha accolta sposandone la fattibilità e pertanto gli ho richiesto la priorità di esecuzione ritenendo, che questo intervento unitamente ad altri migliorativi e di riqualificazione a corredo, possano restituire ai cittadini residenti e non, uno spazio ludico-socio aggregativo in un territorio da sempre carente di spazi appropriati.”
Il Consigliere di terza circoscrizione di Sud chiama Nord Giuseppe Coglitore