“Conoscersi con un sorriso”. L’iniziativa di solidarieta’ della Polizia di Stato organizzata da personale volontario dell’ “XI Reparto mobile”

Palermo – Anche quest’anno, la Polizia di Stato di Palermo promuove l’iniziativa di solidarietà “Conoscersi con un Sorriso”, giunta alla sua tredicesima edizione.

Questa mattina alle ore 9.00, nella splendida cornice del teatro “Politeama Garibaldi” avrà luogo uno spettacolo pensato e creato per i bambini, che ha come scopo quello di regalare un momento di felicità nel periodo natalizio, ai bambini ospiti di case famiglia della provincia di Palermo, (circa 300) e distrarli dalla quotidiana situazione di disagio che vivono. Sono state coinvolte inoltre diverse scolaresche di scuola primaria (circa 250) dei quartieri della periferia di Palermo, alcune delle quali con bambini in condizioni di disabilità, in modo da condividere un percorso di legalità finalizzato al recupero della dispersione scolastica.

L’evento benefico, promosso ed organizzato dai poliziotti dell’XI Reparto Mobile, vedrà la partecipazione di artisti che si esibiranno in spettacoli di intrattenimento per bambini, giocoleria e personaggi Disney. Previsti stand espositivi “Polizia di Stato”, in piazza Ruggero Settimo e molte sorprese.

Qualis eligere