Catania – Questa mattina, presso il Salone di rappresentanza del Palazzo del Governo, la Prefetta Maria Carmela Librizzi, incontrerà gli studenti e i ragazzi Sindaci della provincia per il tradizionale scambio di auguri in occasione delle festività di fine anno.
I giovani, accompagnati dai dirigenti scolastici e dal Coordinatore dei “Consigli Comunali dei ragazzi”, prof. Giuseppe Adernò, addobberanno l’albero di Natale allestito presso la Prefettura.
Interverranno delegazioni di Istituti scolastici di Catania, Calatabiano, Camporotondo, Mascalucia, Motta Sant’Anastasia, Piedimonte Etneo e San Pietro Clarenza.
Nell’occasione, il piccolo coro di bambini dell’Istituto Comprensivo “Macherione” di Calatabiano eseguirà alcuni brani della tradizione natalizia e sarà inaugurato il presepe artigianale allestito dagli studenti del Liceo Artistico Statale “M.M. Lazzaro” di Catania.
L’incontro augurale con i ragazzi si inserisce nel quadro delle iniziative promosse dalla Prefetta Librizzi per avvicinare i giovani alle istituzioni del territorio.