Catania – Nella mattinata odierna, presso il Palazzo del Governo, si è tenuto il tradizionale scambio di auguri in occasione delle festività di fine anno fra la Prefetta Maria Carmela Librizzi, gli studenti di alcuni istituti della provincia ed i ragazzi Sindaci, accompagnati dal prof. Giuseppe Adernò.
La Prefetta, nell’accogliere la folta delegazione di studenti, ha sottolineato come il Palazzo del Governo sia “la casa di tutti, sempre aperta ad accogliere la cittadinanza”.
Gli Istituti scolastici intervenuti hanno fatto dono alla Prefetta di presepi artigianali e di addobbi per l’albero di Natale della Prefettura, mentre i piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo “Macherione” di Calatabiano hanno eseguito i brani della tradizione natalizia “White Christmas”, “Natale per tutti” e “Happy Christmas”, oltre alla sempre significativa e attuale “Imagine” di John Lennon.
All’iniziativa è intervenuto anche il parroco della Cattedrale, Mons. Barbaro Scionti, che ha benedetto il presepe artigianale realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Statale “M.M. Lazzaro” di Catania e allestito nei pressi del Salone di rappresentanza della Prefettura.
La Prefetta, nel ringraziare gli studenti per la festosa partecipazione, ha evidenziato ai ragazzi Sindaci – fra cui la più piccola della provincia di appena 9 anni, nominata nella giornata di ieri – l’importanza di essere “cittadini attivi delle proprie comunità, cercando di impegnarsi sempre con passione e responsabilità per il bene comune”.