Palermo – «Il Consiglio comunale ha approvato la variazione di bilancio che sblocca le risorse per la gran parte destinate alle attività sociali e per il Piano annuale e triennale delle opere pubbliche.
In particolare nei piani sopracitati, le risorse vengono destinate a: impiantistica sportiva, ricapitalizzazione della Rap, programma dei lavori per le opere pubbliche.
Per quanto riguarda queste ultime, c’è stata grande sinergia tra la Commissione Urbanistica e il Consiglio comunale che ha permesso di inserire alcune opere strategiche della città nel Piano, che porteranno notevoli benefici a Palermo, che da molti anni attende.
Per citarne alcune: riqualificazione del parco della Favorita, eliminazione dei tappi, facilitando la viabilità (tra questi via Gaetano di Pasquale e via Gino Funaioli, che finalmente sono stati vagliati dopo anni di mio duro lavoro). E poi, eliminazione scarichi Costa Sud, interventi su scuole, strade, piazze, edilizia pubblica, Centro storico e verde. Quello che abbiamo approvato è di fondamentale importanza per il futuro e lo sviluppo della Città di Palermo».
Lo dichiara il consigliere comunale e presidente della VII Commissione consiliare Pasquale Terrani.