Bagheria (Pa) – A partire da lunedì 25 novembre, entra in funzione il nuovo servizio sperimentale di trasporto scolastico casa-scuola e scuola – casa per gli studenti delle scuole medie e superiori del territorio di Bagheria per l’anno scolastico 2024/2025. Questa iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, rappresenta un importante passo avanti per garantire una maggiore accessibilità all’istruzione superiore e conciliare al meglio gli impegni scolastici con quelli familiari.
Il servizio di trasporto, attivo in via sperimentale per l’anno scolastico 2024/2025, è rivolto agli studenti che hanno presentato domanda e sono stati selezionati in base ai criteri stabiliti dall’avviso pubblico. Le famiglie degli studenti beneficiari sono già state contattate e informate sulle modalità di utilizzo del servizio.
Con l’avvio di questo servizio, l’Amministrazione Comunale conferma il proprio impegno verso una mobilità più sostenibile e accessibile, incentivando l’utilizzo dei mezzi pubblici e riducendo il traffico veicolare nelle ore di punta.