Investire nell’educazione alla legalità e alla sicurezza

Il Comune incontra i dirigenti scolastici per presentare il presentare il programma di sicurezza partecipata


Bagheria (Pa) – L’Amministrazione comunale conferma la necessità di educare le giovani generazioni ai temi della legalità, della sicurezza e del rispetto per l’ambiente e a tal scopo intende incontrare i dirigenti scolastici. 

Mercoledì 23 ottobre, alle ore 11.00, presso la Sala Fumagalli Martorana di palazzo Butera, si terrà un incontro dedicato ai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi e superiori della città. L’obiettivo è quello di condividere buone pratiche e definire nuove strategie per rafforzare l’educazione alla cittadinanza attiva e responsabile attraverso il programma di sicurezza partecipata che sta stilando il Comune di Bagheria. 

All’incontro parteciperà il consigliere delegato al programma di Sicurezza Partecipata Domenico Barone che illustrerà le iniziative messe in campo dall’Amministrazione

“L’educazione è l’arma più potente per costruire una società più giusta e solidale. Investire nella formazione dei nostri ragazzi significa investire nel loro futuro e in quello della nostra comunità, lo sanno bene i dirigenti scolastici.” – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Antonella Insinga – “Ringrazio i presidi e le presidi per la loro disponibilità e li invito a partecipare numerosi a questo importante appuntamento.”

“L’Amministrazione comunale di Bagheria è convinta che la scuola sia un luogo fondamentale per la crescita dei giovani e che la collaborazione tra istituzioni e scuola sia indispensabile per raggiungere obiettivi comuni” – a dichiararlo il consigliere comunale Domenico Barone. 

Qualis eligere