Palermo – Dovevano rientrare a Palermo dopo aver trascorso qualche giornata in serenità. Al rientro, però, il volo Easyjet Milano Palermo ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza per una coppia di Palermo.
Anziché atterrare alle 22, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Palermo solamente in nottata e precisamente alle 01:14 dell’indomani. Un ritardo di oltre tre ore per i due abitanti di Palermo, avvenuto il 18 febbraio 2023, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Palermo, che, pochi giorni fa, ha disposto che Easyjet dovrà effettuare il pagamento di 500 euro nei confronti della coppia.
«Il Giudice di Pace di Palermo – commentano da ItaliaRimborso, che ha fornito supporto ai passeggeri aerei – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.