ISFOA celebra l’eccellenza accademica a Paestum per promuovere una cultura di sviluppo e pace

Capaccio Paestum (SA) – ISFOA celebra l’eccellenza accademica a Paestum per promuovere una cultura di sviluppo e pace. Vincenzo Mallamaci pronto ad accogliere eccellenze italiane, ISFOA affascina e convince.

«La prestigiosa Università ISFOA – Hochschule für Sozialwissenschaften und Management, riconosciuta a livello internazionale per l’eccellenza accademica, è pronta a conferire lauree, premi internazionali alla carriera e diplomi di merito universitario nella suggestiva cornice di Capaccio Paestum. La cerimonia si terrà sabato 12 ottobre, a partire dalle ore 14.30, presso la storica Cattedrale del Convento Francescano di Sant’Antonio dei Frati Minori.

Presieduta dal Rettore Stefano Masullo, l’università ISFOA rappresenta una pietra miliare nel panorama accademico globale, grazie a un Senato Accademico composto da figure di spicco del mondo accademico, ecclesiale e istituzionale. L’istituzione si distingue per il rilascio di titoli di altissimo livello: dalle lauree triennali e magistrali fino ai dottorati di ricerca e alle lauree honoris causa, senza dimenticare i diplomi di merito accademico e i premi internazionale alla carriera. I candidati dell’ISFOA sono sempre seguiti con grande cura da tutor esperti durante tutto il loro percorso, che include lo studio di tematiche attuali e rilevanti per lo sviluppo del territorio, culminando nella redazione di una tesi di laurea.

La cerimonia vedrà la partecipazione del Dott. Vincenzo Mallamaci, cardiologo di fama internazionale e Prorettore Generale Vicario dell’ISFOA, nonché presidente e fondatore dell’associazione “E ti porto in Africa” ONLUS. Mallamaci, impegnato da sempre nella promozione dei valori della solidarietà e dello sviluppo umano, avrà il compito di presiedere il conferimento dei titoli accademici.

Il costante impegno sociale di Mallamaci si è concentrato recentemente nella realizzazione di pozzi d’acqua e campi di cacao in Costa d’Avorio. Un progetto che Mallamaci porta avanti anche con il sostegno del Parlamento della Legalità Internazionale, presieduto da Nicolò Mannino, anche lui Pro Rettore di ISFOA presente all’evento di sabato: due pozzi d’acqua in Africa sono già stati realizzati e dedicati a figure come Padre Pio e Luca Attanasio, e a breve un altro porterà il nome di mamma Giuseppina Russo, simbolo dell’amore materno universale.

Non meno rilevante è la presenza di Lorenzo Pace, laureato magistrale in Criminologia Investigativa e Forense presso ISFOA, specializzato in Neuroscienze Applicate all’Investigazione e alla Sicurezza. Pace, Coordinatore dell’Ufficio Sanitario presso la Casa Circondariale di Potenza, è un esempio concreto dell’elevato livello formativo garantito da ISFOA, che si traduce in una brillante carriera in ambiti complessi e multidisciplinari.

Un plauso particolare va anche a Filomena Bianco, responsabile della Segreteria del Senato Accademico e Preside della Facoltà di Psicologia. Grazie al suo costante impegno organizzativo, la macchina accademica di ISFOA continua a funzionare con estrema efficienza, assicurando una gestione impeccabile degli aspetti burocratici e amministrativi, fondamentali per il successo dell’istituzione.

A seguito del conferimento dei titoli accademici, si terrà alle ore 18.00 una Santa Messa presieduta dal Rev.mo Padre Diodato Maria Fasano – Fondatore Associazione Religiosa Sorelle Povere del Cuore dell’Immacolata.

L’evento si concluderà con una cena conviviale, alla quale parteciperanno tutti i candidati e i membri dell’Università. Sarà un momento di condivisione e amicizia, riflettendo i valori di solidarietà e cooperazione che il Dott. Mallamaci porta avanti con determinazione sia nell’ambito accademico che umanitario.

In un contesto di sviluppo culturale e professionale, la cerimonia rappresenta non solo il riconoscimento di eccellenti percorsi accademici, ma anche l’impegno per la costruzione di una cultura di pace e progresso, in linea con i principi promossi dall’ISFOA e dalle sue illustri personalità» (Leonardo Lamberto Scaglione)

Vincenzo Mallamaci

Giuseppe Longo

Qualis eligere