Palermo – L’Associazione Lavoratori Stranieri MCL Sicilia e l’Associazione Virtute et Conoscentia ETS siglano un accordo per promuovere e migliorare il pieno inserimento lavorativo dei migranti in Sicilia
È stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra l’Associazione Lavoratori Stranieri MCL Sicilia e l’Associazione Virtute et Conoscentia ETS. L’accordo, persegue finalità solidaristiche di utilità sociale, come educazione, innovazione, promozione della cultura d’impresa e della sicurezza dei luoghi di lavoro, l’educazione ambientale, lo sviluppo sociale e la mobilità sociale, puntando al miglioramento continuo, con nuovi servizi e canali di contatto.
Il Protocollo, che avrà durata annuale con possibilità di rinnovo, prevede la collaborazione tra le due associazioni per la realizzazione di progetti concreti volti a favorire l’integrazione lavorativa e il rispetto dei diritti dei lavoratori stranieri.
L’Associazione Lavoratori Stranieri MCL Sicilia, attiva da anni nella tutela e promozione dei diritti dei lavoratori stranieri, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione per contrastare lo sfruttamento e le discriminazioni nel contesto lavorativo. L’Associazione Virtute et Conoscentia ETS, da parte sua, si impegnerà a promuovere l’educazione alla sicurezza nei luoghi di lavoro, lo sviluppo sostenibile e l’inclusione sociale.