La politica esce dai palazzi e incontra la comunità nel territorio. Assemblea della “Rete di Comunità dell’VIII Circoscrizione”

Palermo – Sarà piazzetta Bagnasco il prossimo spazio in cui, alle 18.30 di oggi, la “Rete di Comunità dell’VIII Circoscrizione” incontrerà e si confronterà con il territorio. Uno strumento di programmazione e partecipazione democratica, quello che anima la Circoscrizione, che aggiornerà i cittadini sui temi più impellenti, tra cui le metodologie di coordinamento e progresso della rete di comunità in collaborazione e a cura del dipartimento di Architettura di UNIPA, come anche la ricerca sul territorio dell’ottava circoscrizione da parte della Scuola di formazione politica “Pedro Arrupe”.

Introduce e modera Marcello Longo, presidente dell’Ottava Circoscrizione.

Si arricchisce, attraverso un momento di condivisione e confronto con i cittadini, il percorso intrapreso dall’associazione “Piazzetta Bagnasco” per dimostrare come, dalla sinergia tra istituzione pubblica, cittadini e privato sociale, possano nascere occasioni per fare di uno spazio cittadino un luogo di socialità riconosciuto e vissuto dalla comunità palermitana nel quale pensare a una città a dimensione umana. Sponsor delle iniziative in piazzetta Bagnasco: Cappadonia Gelati e Liberto Motisi fiori. Modusvivendi la libreria curatrice degli eventi letterari.

Qualis eligere