Rigenerazione urbana Piazza Bandi. Dichiarazione Bonanno, Raja, Gandolfo

Palermo – “Grazie all’approvazione della variazione di bilancio in Consiglio Comunale, che prevede anche lo stanziamento di un fondo per la progettazione di un milione e duecentomila euro, finalmente si potranno avviare le attività di propedeutiche alla realizzazione di numerose opere pubbliche utili alla città, un risultato importante del quale siamo soddisfatti” lo dichiarano il capogruppo della DC al Comune di Palermo Domenico Bonanno e la consigliera e collega di gruppo Viviana Raja. 

“Esprimiamo apprezzamento per questo appostamento di risorse grazie alle quali potremo finalmente tornare a immaginare e realizzare piccole e grandi opere e siamo orgogliosi che tra queste figuri l’intervento di rigenerazione urbana di Piazza Bandi a Brancaccio. Un intervento importante in un quartiere bisognoso di attenzioni, che mira a riqualificare un’area oggi inutilizzata e spesso trasformata in discarica abusiva restituendola ai cittadini e trasformandola in una zona di ritrovo, di relax e di divertimento in sicurezza per i bambini oltre che uno spazio riqualificato, abbellito e con servizi. Da mesi lavoriamo in sinergia con il consigliere della seconda circoscrizione Alessandro Gandolfo per tutelare questo spazio e restituirlo alla collettività sottraendolo all’abbandono illecito di rifiuti. Seguiremo passo dopo passo il prosieguo delle attività” concludono Bonanno e Raja “e ci impegniamo sin da ora a lavorare per il reperimento delle risorse utili alla realizzazione in tempi rapidi di questo importante e atteso intervento.”  

Sulla vicenda interviene anche il Consigliere della DC della 2a circoscrizione Alessandro Gandolfo: “Lo stanziamento delle risorse utili alla progettazione della rigenerazione urbana di Piazza Bandi rappresenta una prima ed importante risposta ad un quartiere troppo spesso dimenticato come Brancaccio che però questa amministrazione sta dimostrando di voler valorizzare. Mi sono speso tanto per tenere accesi i riflettori su uno spazio dalle grandi potenzialità ma abbandonato e questo primo passo mi emoziona e mi lascia ben sperare. Un ringraziamento sincero ai consiglieri comunali della DC Domenico Bonanno e Viviana Raja per aver sostenuto la proposta e per l’impegno costante che ha portato a questo primo grande risultato.”

Qualis eligere