Più di 150 volontari che arriveranno da ogni parte dell’isola, squadre sanitarie anche da Trapani e Palermo
Siracusa – Più di 150 volontari e volontarie nei 9 giorni di G7 Agricoltura e pesca che si terrà a Siracusa.
Un impegno dell’intero movimento Anpas Sicilia che ha messo in campo volontari soccorritori, ambulanze e volontari di protezione civile a supporto delle attività del dipartimento di protezione civile della regione siciliana.
Con il coordinamento della centrale 118, i volontari e le volontarie Anpas saranno presenti sull’intera area interessata dal G7 per garantire l’assistenza sanitaria a chi parteciperà all’evento.
Le pubbliche assistenze coinvolte arriveranno da ogni parte dell’isola, da Trapani a Catania.
“Come sempre abbiamo risposto positivamente all’appello delle istituzioni – fa sapere Lorenzo Colaleo, presidente Anpas Sicilia – saranno circa 1620 ore complessive di lavoro in 9 giorni che tutti i volontari e le volontarie affronteranno con la solita professionalità e passione. Anpas Sicilia si dimostra ancora una volta al servizio delle comunità, con soccorritori e soccorritrici preparate anche alla gestione dei maxi eventi grazie alla formazione continua.”
Il G7 agricoltura e pesca prenderà il via nel pomeriggio del 21 settembre con l’inaugurazione in cui sarà presente il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. I volontari e le volontarie Anpas Sicilia sono già stati impegnati negli scorsi giorni per le attività logistiche come il montaggio delle torri faro e delle postazioni sanitarie. Da questa mattina saranno presenti anche i volontari soccorritori.