Palermo – «Sono molto orgoglioso per l’approvazione della variazione di bilancio che ci ha permesso, dopo più di trenta ore consecutive di seduta, di approvare una manovra finanziaria storica per il nostro comune del valore di quasi 70 milioni di euro.
Contributi a sostegno dell’economia locale e delle imprese, manutenzione di strade, marciapiedi e verde, fondi per la progettazione di opere molto attese in alcune aree della città come la riqualificazione di Piazza Bandi e di Piazza Pagliarelli e risorse extra comunali per la riqualificazione della Piazza di Tommaso Natale.
Sono state appostate risorse anche per la manutenzione dei canali di maltempo, per la rigenerazione di Piazzale Ungheria e dei Quattro Canti, oltre che per la manutenzione delle scuole, di immobili comunali e dell’impianto idrico-fognario del mercato ortofrutticolo, ma anche per gli arredi urbani e la sicurezza stradale. Scelte coraggiose, lungimiranti e responsabili che ci permetteranno di dare risposte alla città, migliorare i servizi e rilanciare l’economia.
Un ringraziamento al Sindaco, all’Assessore al bilancio, a tutta la giunta e agli uffici. Un grazie speciale al Presidente del Consiglio Comunale, a tutti i colleghi consiglieri ed a tutte le forze politiche, di maggioranza e opposizione, che grazie ad un lavoro sinergico hanno dimostrato di saper produrre atti importanti per il futuro della città».
Lo dichiara il capogruppo della Democrazia Cristiana, Domenico Bonanno.