Palermo – Nei locali climatizzati del teatro di via XX Settembre domenica 8 settembre l’attrice palermitana prende spunto dalla storia della Patrona di Palermo per portare in scena un campionario di personaggi femminili che mettono in evidenza il lato tragicomico della loro esistenza
Teatro Agricantus, via XX Settembre 82a – Palermo
domenica 8 settembre 2024, h 18
https://agricantus.organizzatori.18tickets.it
Per la XXVII edizione del “Palermo Non Scema Festival”, sull’onda dei festeggiamenti in onore della Santuzza, la stagione estiva del Teatro Agricantus di Palermo propone domenica 8 settembre alle ore 18 nei locali climatizzati di via XX Settembre lo spettacolo “Anch’io Rosalia” di e con Mary Cipolla.
L’autrice e attrice prende spunto dalla storia della Santa patrona di Palermo per parlare della donna di oggi. “Anch’io Rosalia” dice che tutte le donne sono Rosalia, non solo le tante che ne portano il nome, segno tangibile della devozione del nostro territorio, ma tutte le donne che scelgono di rinunciare alla via più comoda, agli agi, alla ricchezza per un ideale più alto, quando trovano la forza di perseguire i loro desideri, di essere sé stesse al di là di quello che gli altri vorrebbero imporgli o dalle loro aspettative.
Lo spettacolo presenta così un campionario di personaggi femminili che mettono in evidenza il lato tragicomico dell’esistenza femminile restituendo un umorismo che, alla maniera pirandelliana, fa ridere e fa riflettere.
Il “Palermo Non Scema Festival” prosegue mercoledì 11 settembre con una nuova replica di “Atene’s got talent. Apologia di Socrate” di Sofia Muscato.
Il Teatro Agricantus è sostenuto dalla Regione Siciliana – Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo e dal Ministero dei Beni Culturali che ne riconosce il ruolo artistico, culturale e sociale.
INFO
Teatro Agricantus
Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091 309636
Ingresso: 18 euro, ridotto 16 euro (cral, carte sconto. Under 25 e over 65 anni)
Martedì e mercoledì h 11-13.30 e h 17-20; da giovedì a sabato h 11-13.30 e h 18.30-22; domenica h 18.30-22
Biglietteria on line https://www.agricantus.cloud/ https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/
https://www.tickettando.it/