Nomina importante per Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco nei Cavalieri Templari

Monreale (PA) – Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco: Nuove nomine nell’Ordine dei Templari Federiciani.

da sinistra Salvatore sardisco e Nicolò Mannino

«Nell’antico spirito di cavalleria e devozione che caratterizza i Templari Federiciani, due figure di spicco del nostro tempo sono state chiamate a svolgere ruoli di fondamentale importanza all’interno dell’Ordine: Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, e Salvatore Sardisco, Vicepresidente dello stesso organismo. Con una comunicazione ufficiale, il Gran Maestro Corrado Maria Armeri ha conferito loro rispettivamente le cariche di Vicario Generale e Gran Cerimoniere Culturale dei Templari Federiciani.

I Templari Federiciani incarnano la continuità degli ideali di giustizia, onore e cultura che furono il fulcro dell’antico ordine. Proprio come i Templari medievali che nel XII secolo si dedicavano alla protezione dei pellegrini e dei luoghi sacri, oggi i Templari Federiciani sono impegnati nella promozione della pace, della legalità e della cultura. Essi si fanno custodi di un prezioso patrimonio spirituale e morale che trascende i secoli, mantenendo vivi quei valori che ancora risuonano nel nostro tempo.

Nicolò Mannino, già ampiamente riconosciuto per il suo instancabile impegno nella promozione della cultura della legalità e della pace, ha ora assunto il ruolo di Vicario Generale del Gran Maestro dell’Ordine dei Templari Federiciani. Questa carica, di straordinaria importanza, lo vede impegnato nel coordinamento e nella supervisione delle attività dell’Ordine, in stretta collaborazione con il Gran Maestro Armeri.

“È con grande umiltà e profonda gratitudine che accetto questa carica, consapevole della responsabilità e dell’onore che essa comporta”, ha dichiarato Mannino. “Lavorerò con dedizione affinché i valori dei Templari Federiciani continuino a risplendere nel nostro tempo, come guida morale per le generazioni presenti e future.”

Salvatore Sardisco, anch’egli figura di rilievo nell’ambito della legalità e della cultura, è stato nominato Gran Cerimoniere Culturale. In questa veste, avrà il compito di promuovere le iniziative culturali dell’Ordine, assicurando che esse riflettano i principi di onore, giustizia e spiritualità che i Templari Federiciani rappresentano.

“È un privilegio essere chiamato a servire l’Ordine dei Templari Federiciani in questa veste”, ha affermato Sardisco. “Il mio impegno sarà quello di far sì che ogni iniziativa diventi un’occasione per rafforzare il legame tra passato e presente, tra tradizione e innovazione.”

La nomina di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rappresenta un momento di grande significato per i Templari Federiciani. Entrambi portano con sé un bagaglio di esperienza, saggezza e passione che arricchirà ulteriormente l’Ordine, contribuendo a diffondere i suoi valori in un mondo che ha bisogno, più che mai, di figure ispirate e dedite al bene comune.

I Templari Federiciani accolgono con gioia e orgoglio questi nuovi incarichi, certi che Mannino e Sardisco sapranno onorare e diffondere gli ideali di cui si fanno portatori» (Leonardo Lamberto Scaglione).

Giuseppe Longo

Qualis eligere