Bagheria (Pa) – L’Amministrazione comunale di Bagheria, esprime vivo apprezzamento per l’eccellente lavoro svolto dalla Guardia di Finanza e dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo in collaborazione con il secondo tribunale federale del Rio Grande Do Norte, in Brasile, che ha portato all’arresto di un imprenditore originario di Bagheria e al sequestro di ingenti somme di denaro, frutto di attività illecite.
<<Questa operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata – dichiara l’amministrazione comunale – e dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto a fenomeni che minano la legalità e danneggiano gravemente il nostro territorio>>
<<Sono orgoglioso che grazie all’azione congiunta di diverse forze investigative, sia stato possibile individuare e disarticolare un’organizzazione criminale che operava su scala internazionale>> – aggiunge il sindaco Tripoli.
Gli indagati – si legge in una notizia Ansa – sono accusati, a vario titolo, di concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, riciclaggio e autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di valori, aggravati dalla finalità di aver agevolato importanti famiglie mafiose. L’operazione avrebbe sgominato un sofisticato sistema di riciclaggio.
<<L’Amministrazione comunale di Bagheria>> – conclude il Sindaco – <<continuerà a sostenere con forza l’azione delle forze dell’ordine e a collaborare con tutte le istituzioni preposte alla tutela della legalità, per garantire ai nostri cittadini un futuro libero dalla minaccia della criminalità organizzata>>.