Bagheria (Pa) – Il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha ricevuto la docente Chiara Audia, concittadina bagherese e docente della scuola Gramsci che è stata insignita dell’ “International Excellence Awards 2024” assegnatole dal Parlamento del Regno Unito.
La docente è stata premiata durante la cerimonia che si è svolta all’interno del British Parliament nella sala dedicata a Sir Winston Churchill. Tra le motivazioni del riconoscimento conferito alla concittadina vi sono l’ideazione, la promozione, il coordinamento e l’implementazione di progetti educativi riguardanti diverse tematiche che partendo dalla scuola e dal territorio hanno allargato il raggio d’azione attraverso l’Europa fino ad estendersi ai quattro continenti.
La docente, da sempre impegnata nella promozione dell’istruzione, è l’unica docente italiana ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento. Durante l’incontro, cui era anche presente l’assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Insinga, il sindaco ha consegnato a Chiara Audia una pergamena di benemerenza per congratularsi per il premio ricevuto.