Museo Nazionale Rossini – A spasso nell’opera: Il Barbiere di Siviglia

Pesaro (PU) – Museo Nazionale Rossini – A spasso nell’opera. Speciali visite guidate dedicate alle opere in programma al ROF 2024.

«In occasione della 45esima edizione del Rossini Opera Festival (dal 7 al 23 agosto), tornano le imperdibili visite guidate al Museo Nazionale Rossini per approfondire le opere liriche che vanno in scena nell’anno di Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024.

Un’opportunità unica per saperne di più sui soggetti, i protagonisti, gli interpreti storici e sulla genesi e i debutti delle opere nell’evoluzione del genio rossiniano!

Sabato 10 agosto h11 (inglese) / h16 (italiano)

Il Barbiere di Siviglia

Visita guidata

Secondo appuntamento dedicato a Il Barbiere di Siviglia, capolavoro rossiniano rappresentato per la prima volta il 20 febbraio 1816 al Teatro Argentina di Roma. La vicenda è tratta della commedia Le Barbier de Séville ou La Précaution inutile di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais – da cui il titolo originale – e racconta del Conte di Almaviva aiutato dal barbiere e tuttofare Figaro a conquistare Rosina.

In scena alla Vitrifrigo Arena 10, 15, 18 e 22 agosto.

Prossime visite “A spasso nell’Opera”

Venerdì 16 agosto L’equivoco stravagante

Martedì 20 agosto Ermione

Si ricorda la convenzione in atto con il ROF che consente ai visitatori muniti di biglietto degli spettacoli, di accedere con biglietto ridotto.

Visite guidate comprese nel biglietto di ingresso

Prenotazione obbligatoria

Museo Nazionale Rossini, Palazzo Montani Antaldi, via G. Passeri 72 – Pesaro

Info:

www.museonazionalerossini.it

Giuseppe Longo

Qualis eligere